Menu

Home

previous arrow
next arrow
Slider


La Rossini School (NA1A99006 –  NA1E355008) è un modello di esperienza sul campo per le entusiasmanti teorie delle open classroom, della didattica della manipolazione, il costruttivismo e l’insegnamento della lingua inglese già dal Nido d’infanzia. La grande passione per la didattica e per tutto ciò che è innovativo, reso possibile grazie al determinante contributo dell’ing. Andrea Scognamiglio che inaugura nel 2012 la Rossini School di Portici, adesso sita in Corso Garibaldi n. 197, presso il prestigioso edificio delle Piccole Ancelle di Cristo Re, che ha ospitato l’omonima scuola per oltre mezzo secolo.

Benvenuti alla Rossini School – Global Citizenship Education” di Portici

PROGETTO “ROSSINI SCHOOL”
Il Nostro Progetto di Istituto, le linee guida, il Curricolo, i Progetti, la Valutazione

Atto di indirizzo DS ROSSINI 
L’Atto di Indirizzo del Dirigente Scolastico Andrea Scognamiglio

REGOLAMENTO Scolastico
Per una maggiore organizzazione della comunità scolastica al fine di migliorare il nostro servizio.

PATTO di CORRESPONSABILITA’ EDUCATIVA
Per realizzare la comunità educante è necessario che tutte le componenti si rendano disponibili ad attuare un progetto educativo condiviso.

SCHOOL CALENDAR 2019-20
Il Calendario delle nostre attività scolastiche, tutto in un foglio!

CAMBRIDGE – ILTE
Accreditamento della Rossini School come Cambridge Preparation Center

BRITISH ACADEMY OF ROME and USBORNE BOOK FAIR

(
We don’t teach English, we play in English!)
Collaborazione diretta con la British Academy of Rome per l’organizzazione di Workshop di StoryTelling in Lingua Inglese e Usborne Bookfair.

 

NURSERY AND EARLY SCHOOL GUIDE
Esistono regole fondamentali da rispettare a scuola? Decisamente sì, e sono più semplici di quanto si pensi. In questa Guida potrete trovare i “consigli” (da rispettare) delle coordinatrici delle sezioni Nursery/Primavera ed Early School .

PRIMARY SCHOOL GUIDE
Nell’augurare ai nostri alunni un efficace successo formativo, la coordinatrice Gabriella Pepe, ovvero Miss G spiega alcuni punti imprescindibili del regolamento scolastico della Scuola Primaria.  Il messaggio non è quello di negare una possibilità, ma di offrire un’opportunità e la regola diventa allora ciò che ci permette di fare qualcosa e non ciò che ce lo impedisce.

 

🗓

The Rossini School and Accounting Office have the following hours:

🕙       Monday – Friday 9.00 – 16.00  
                               Saturday 9.00 – 13.00  
☎ Phone: + 39 081473068
E-mail: info@istitutorossini.it – direzione@istitutorossini.it
 
 

A tutti voi va il mio ringraziamento e la garanzia del mio personale sostegno e ascolto, fiducioso che, pur con ruoli diversi, tutti possiamo dare un contributo attivo per creare un ambiente di lavoro sereno, rispettoso dei principi e delle regole, e che favorisca la crescita e lo sviluppo dei nostri bambini.
(Andrea Scognamiglio, DS)