Menu

Educational Farm

La Fattoria Didattica è un luogo in cui bambini possono imparare a convivere nel rispetto degli animali, del prossimo e a conoscere i ritmi della natura. Da un recente sondaggio, 3 bambini su 10 non hanno mai visto un agnello, un gallo o una pecora se non in televisione, ecco perché questo nuovo mood educativo è così in auge nell’ultimo periodo così come la riscoperta dei parchi faunistici.

La nostra Fattoria Didattica è uno straordinario laboratorio naturale e un luogo di pedagogia attiva, complementare a quella scolastica, che gli insegnanti possono utilizzare per le loro finalità didattiche e rappresentano l’occasione per un viaggio alla scoperta della campagna, un luogo dove imparare a comprendere l’origine del cibo e a conoscere il legame fra i prodotti agricoli e l’alimentazione.

Lo scopo principale della nostra Fattoria, infatti, è quello di far conoscere le attività che si svolgono in una normale fattoria. Dalla cura dell’orto, alla raccolta di frutta e verdura di stagione. Dall’abbeveraggio degli animali ai tempi dei pascoli. Insomma, un’esperienza come questa permette ai bambini di vedere come vive davvero un animale e di fargli apprendere quanto sia importante il rispetto per l’ambiente.