Menu

Preschool – Kindergarten

I bambini che compiono rispettivamente 3 e 4 anni entro il 30 aprile iscritti alle nostre prime due classi della scuola d’infanzia, Preschool e Pre-K, godono di ambienti separati, studiati con cura per permettere loro di scegliere le attività proposte per sviluppare la creatività, la capacità d’esplorazione, la manipolazione, l’osservazione, la socializzazione e lo sviluppo emotivo.

I bambini possono arrivare a scuola tra le 7:30 e le 9:30. La giornata scolastica termina alle 16:00 (con pranzo e merenda). Per coloro che ne fanno richiesta è previsto, con formula straordinario, un prolungamento post-scuola fino alle 18:00

I bambini di 5 anni frequentano il Kindergarten, ovvero il terzo anno della scuola d’infanzia. Anche la loro aula è stata studiata per fornire loro gli spazi e gli strumenti necessari ad uno sviluppo armonioso di questa importantissima età. In questa classe i bambini si dedicano anche ad attività dirette verso il sistematico accostamento alla lingua scritta e parlata, alla cosiddetta pre-scrittura e pre-lettura in italiano ed in inglese.

l principale obiettivo della Rossini School è di assicurare ad ogni bambino una “casa fuori casa”, ove divertirsi ed ottenere concreti benefici, in un’atmosfera di spontaneità e fiducia, rigorosa attenzione e sensibilità verso ogni legittima esigenza personale. La nostra scuola dell’infanzia propone un ambiente bilingue italiano-inglese poichè sono presenti contemporaneamente le maestre di lingua italiana e quelle di lingua inglese, e ognuna di esse parla solo nella propria lingua. In questo modo si dà l’opportunità al bambino di assorbire le due lingue in modo uguale su base quotidiana, continua e naturale attraverso le varie attività e attraverso il rapporto con tutte le maestre, e l’inglese come l’italiano vengono “vissute” nel contesto formativo e affettivo generale.