Menu

Homework Policy

La giornata di studio degli alunni della Rossini School si svolge dalle 8.00 alle 16.00. Per tale motivo, la scuola adotta la regola di disciplinare attentamente la quantità di compiti assegnati per casa. I compiti sono intesi come integrazione del lavoro svolto durante le lezioni, nel rispetto della filosofia della Scuola che ne prevede l’integrazione con attività sportive, culturali e ludiche ed il riposo, fondamentali per lo sviluppo dell’alunno. I compiti assegnati saranno strettamente collegati agli argomenti trattati in classe e saranno adeguati all’età ed allo sviluppo dell’alunno.

I compiti possono essere assegnati sotto forma di:
Lettura: gli alunni di tutte le classi sono tenuti a leggere libri mensili in inglese ed in italiano consigliati dall’insegnante
Completamento di compiti non ultimati durante lo Study Period: nel caso in cui l’alunno non abbia ottimizzato il tempo in classe, può rendersi necessario completare le attività a casa.
Monthly Spelling Bee Words: Una spelling bee è una competizione mensile in cui i concorrenti sono invitati a compitare parole
Indagini Periodiche:
agli alunni potrebbe essere richiesto di iniziare a casa indagini su un argomento o concetto specifico o di approfondire quanto appreso in classe, utilizzando risorse aggiuntive disponibili fuori dal contesto scolastico.