La giornata di studio degli alunni della Rossini School si svolge dalle 8:00 alle 16:00. Per tale motivo la scuola adotta la regola di disciplinare attentamente la quantità di compiti assegnati per casa. I compiti sono intesi come integrazione del lavoro svolto durante le lezioni, nel rispetto della filosofia della Scuola che ne prevede l’integrazione con attività sportive, culturali e ludiche ed il riposo, fondamentali per lo sviluppo dell’alunno. I compiti assegnati saranno strettamente collegati agli argomenti trattati in classe e saranno adeguati all’età ed allo sviluppo dell’alunno.
I compiti possono essere assegnati sotto forma di:
Lettura: gli alunni di tutte le classi sono tenuti a leggere libri mensili in inglese ed in italiano consigliati dall’insegnante
Completamento di compiti non ultimati durante la giornata di studio: nel caso in cui l’alunno non abbia ottimizzato il tempo in classe, può rendersi necessario completare le attività a casa.
Monthly Spelling Bee Words: Una spelling bee è una competizione mensile in cui i concorrenti sono invitati a compitare parole
Indagini Periodiche: agli alunni potrebbe essere richiesto di iniziare a casa indagini su un argomento o concetto specifico o di approfondire quanto appreso in classe, utilizzando risorse aggiuntive disponibili fuori dal contesto scolastico.
Kindergarten WordPress Theme 2018 | All Rights Reserved. Design & Developed by Buy WordPress Templates